Pannelli Creativi Scarpette Rosse per arredo urbano

Progetto Scuola e Territorio: città di Castellamonte PANNELLI CREATIVI SCARPETTE ROSSE per arredo urbano

In data, mercoledì 13 febbraio, la classe 4N Design Ceramica ha incontrato la Commissione per la scelta dei progetti dei pannelli da realizzare in ceramica che andranno ad arricchire il patrimonio della città di Castellamonte.

Ogni studente, nella fase progettuale, si è ispirato ai racconti scritti per “La Sentinella” da Alice D’Oro, giovane laureanda in giurisprudenza che presta volontariato presso il centro antiviolenza “La Casa delle Donne” della città di Ivrea. I pannelli da realizzare saranno 10, verranno modellati a basso o alto rilievo in ceramica e saranno dei testimoni permanenti per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche inerenti il femminicidio e la violenza di genere. La messa in opera dei pannelli, per una via della città di Castellamonte, sarà a cura dell’ Amministrazione della stessa città.

Inaugurazione prevista per il 25 novembre 2019.

Commissione:

Sindaco della città di Castellamonte: dott. Pasquale Mazza

Scrittrice: Alice D’Oro

Assessore all’Istruzione: Chiara Falletto

Funzionario Amministrazione Comunale Ufficio Cultura: Marinella Ferrino

Rappresentante Casa delle Donne Ivrea: Mariarosa Demattis.