Spazi

Il Liceo Artistico è articolato in una sede centrale, composta da due plessi, e una sede staccata, situata a circa 500 m dalla sede centrale.

La sede centrale

Nel primo plesso si accede dall’ingresso vetrato in Via Pullino, 24.

Dall’atrio, allestito con i lavori degli allievi, si accede agli uffici e alla dirigenza.

Sempre dall’atrio d’ingresso è possibile raggiungere al piano superiore, le aule dedicate alle materie di cultura generale e laboratorio della chimica.

Dall’atrio principale si accede anche all’aula video – conferenze, operativa anche durante le lezioni poiché equipaggiata di strumenti e materiali multimediali quali LIM e videoproiettore, oltre ad una piccola biblioteca che raccoglie materiali multimediali d’ausilio all’attività didattica.


Disposto di fronte all’accesso agli uffici, troviamo il luminoso corridoio che, arricchito da sculture e lavori grafico artistici, conduce alla sala docenti, dove sono esposte numerose opere e lavori di pregio.

Nel secondo plesso si accede attraverso il cortile interno dove è ubicata una delle due palestre del Liceo.

Tale plesso è disposto su 4 piani: il piano d’accesso ovvero piano rialzato dove troviamo il laboratorio della progettazione di architettura e ambiente, il laboratorio di ceramica e le aule di discipline plastiche che sono anche ubicate al piano terreno.

Al primo piano troviamo le aule delle discipline progettuali e i laboratori dell’indirizzo design curvatura moda oltre a quello di fotografia e stampa serigrafica.

Al secondo piano sono collocate le spaziose aule di progettazione dell’area di architettura – ambiente e di grafica.

Sono inoltre presenti due aule informatiche, dotate entrambe di postazioni pc, LIM e video proiettore, utilizzate da docenti e allievi di tutti gli indirizzi con l’assistenza continua di due tecnici informatici.

La sede distaccata

L’edificio, situato in Via Trabucco, 5, è disposto su 2 piani e ospita i locali adibiti all’insegnamento delle materie culturali, discipline grafiche pittoriche e discipline geometriche.

Di fronte alla sede staccata è ubicata la seconda palestra del Liceo.

Entrambe le sedi presentano un decoroso spazio verde allestito con opere scultoree di importanti artisti.

Skip to content