Lingua Spagnola

Corso di base (20 ore)

Al termine del corso lo studente sarà in grado di conoscere la grammatica di base e la fonetica della lingua spagnola. Sa comprendere ed usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare sé stesso e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede.
Destinatari: studenti/adulti principianti.

Corso DELE B1 (26 ore) – Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento
Al termine di questo corso lo studente sarà in grado di comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
Destinatari: studenti/adulti con una buona conoscenza base (A2+) della lingua. Classi terze, quarte e quinte indirizzo Turismo.

Corso DELE B2 (36 ore) – Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento
Al termine di questo corso lo studente sarà in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprende le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Destinatari: studenti/adulti con una conoscenza della lingua di livello B1. Classi quinte indirizzo Turismo.

Per l’iscrizione ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione 

 e consegnarlo al Centralino (sede di Cuorgné o sede di Castellamonte) entro il 27 settembre 2023.

I corsi verranno attivati con un minimo di 14 iscrizioni.

La quota*, che potrà ridursi in caso di un numero di partecipanti superiore a 14, dovrà essere versata non appena si riceverà conferma da parte della scuola che il corso sarà attivato.
*La quota esclude:
–  il libro di testo (verrà comunicato)
– la quota di iscrizione all’esame di Certificazione

Per informazioni rivolgersi alle professoresse Barbara BERTOTTI (sede di Cuorgné) e Silvia CANTONO (sede di Castellamonte).

Skip to content