CAT – fine anno a Ceresole

Ultimi due giorni di scuola a Ceresole Reale fra le montagne del PNGP per gli studenti di 1G – 2G – 3G – 4G del corso Costruzioni, Ambiente e Territorio. Un fine anno diverso fra le montagne di casa nostra talvolta poco conosciute. Una occasione per percorrere in lungo e in largo le rive del lago in una gara fra orienteering e caccia alle curiosità, per godere della natura sul “Sentiero dei sensi” e incontrare i volontari del Soccorso Alpino che hanno condiviso consigli sull’andare in montagna sicuri e lanciato un messaggio per invitare all’impegno sociale.

La seconda giornata è stata dedicata alla scoperta degli impianti IREN e in particolare della diga di Ceresole e della centrale di Rosone.

Ma questi due giorni sono stati anche l’occasione per consolidare amicizie, condividere momenti di gioco, camminare fianco a fianco in direzione dell’estate.

Un grazie particolare ai Rifugi Mila e Muzio che hanno ospitato il gruppo, ai volontari del Soccorso Alpino della Valle Orco e in particolare al Sig. Fabrizio Riva e a EduIREN i tecnici che ci hanno guidato negli impianti.