Corsi

Con la riforma in atto dall’a.s. 2010/2011 nell’Istituto ora sono attivati i seguenti corsi:

Istituto Tecnico Settore Economico – Indirizzo Amministrazione, Finanza, Marketing

Oggi agli istituti tecnici AFM è affidato il compito di valorizzare il metodo scientifico e il sapere tecnologico, unito ad una conoscenza culturale e linguistica. I nuovi Istituti Tecnici amministrativo–commerciali vanno visti come “scuole dell’innovazione”, un laboratorio di costruzione del futuro, capaci di trasmettere ai giovani la curiosità, il fascino dell’immaginazione e il gusto della ricerca. Al termine del quinquennio, ci si può immediatamente inserire nel mondo del lavoro , nei settori commerciale e dei servizi (informatici, bancari, assicurativi, dei trasporti, ecc.) o indirizzarsi verso l’esercizio delle libere professioni di commercialista, di consulente del lavoro, di consulente fiscale, di attività commerciali, ecc. o ancora scegliere di continuare gli studi. Approfondisci il corso…

Istituto Tecnico Settore Economico – Indirizzo Turismo

Il tecnico per il Turismo possiede competenze che gli consentono di lavorare in attività del settore turistico-alberghiero; ha una formazione a carattere tecnico-aziendale ed amministrativo in ogni settore del turismo ed è in grado di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e ambientale del territorio. Utilizza competenze linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire all’innovazione e al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa turistica. Approfondisci il corso…  

Istituto Tecnico Settore Tecnologico – Indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio

Il tecnico per le Costruzioni, Ambiente e Territorio raggiunge una preparazione basata sull’acquisizione di capacità di calcolo, grafico-progettuali e informatiche relative ai settori del rilievo e delle costruzioni, oltre che di conoscenze inerenti l’organizzazione e la gestione del territorio e del patrimonio immobiliare. Il percorso formativo mira a permettere al diplomati di collaborare nella conduzione e direzione dei cantieri sia per gli aspetti organizzativi e di scelta e controllo dei materiali, che per quelli inerenti la gestione della sicurezza, operare nell’ambito dell’edilizia ecocompatibile, del risparmio energetico e della rivalorizzazione edilizia, applicare competenze nell’impiego degli strumenti per rilievi topografici e per l’aggiornamento delle rappresentazioni del territorio, intervenire nella valutazione, gestione e manutenzione dei fabbricati. Approfondisci il corso…

Istituto Professionale Settore Servizi – Indirizzo Servizi Socio‐Sanitari

Il Tecnico per i Servizi socio-sanitari possiede competenze che gli consentono di progettare e realizzare attività per favorire e sostenere il benessere e la salute di persone e di comunità, attuando interventi di tipo socio-sanitario. Si sviluppa come figura professionale capace di interagire con le categorie più deboli della società quali anziani, bambini, giovani e stranieri, operando per la loro integrazione, crescita e benessere psico fisico. Approfondisci il corso…

Da settembre 2021 è attivo

Liceo delle Scienze Umane – opzione economico sociale

Il Liceo delle Scienze umane, opzione economico-sociale, garantisce una solida preparazione teorica tesa a conoscere le manifestazioni culturali dell’uomo come singolo e nella società, attraverso lo studio del diritto, dell’economia, della sociologia e dell’antropologia. Approfondisci il corso…

Scarica la nostra brochure 

Skip to content