Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

Storia del 25 Aprile

I corsi per RAGIONIERI e per GEOMETRI iniziano a Cuorgnè nel 1964/65 con poche classi in un edificio di Corso Torino come sede staccata dell’istituto “G. Cena ” di Ivrea. La sede, in Via XXIV maggio, è stata inaugurata nell’anno scolastico 67/68, ed è stata ampliata nel 1999.

L’istituto è diventato autonomo nell’anno scolastico 1972/73 come Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “25 APRILE“, con una sede principale in via XXIV Maggio, 13 e, dal 2007 con una succursale in Via Cappa.

Dall’anno scolastico 2000/01 l’Istituto ha anche accorpato la sede staccata di Cuorgnè dell’Istituto Jervis di Ivrea che occupa l’edificio accanto alla sede centrale e ha preso la denominazione di Istituto di Istruzione Superiore “25 Aprile”.

L’Istituto “25 Aprile” mette a disposizione dei propri studenti spazi idonei e sicuri per lo svolgimento delle lezioni, attrezzature avanzate di laboratorio e infrastrutture tecnologiche d’avanguardia per una didattica efficace.

L’offerta formativa nel tempo è cambiata e oggi comprende cinque indirizzi, gli storici ragioneria e geometri rimodernati nei contenuti e oggi definiti istituti tecnici Amministrazione, Finanza e Marketing e Costruzioni, Ambiente e Territorio a cui si sono aggiunti con la riforma l’Istituto Tecnico Economico per il Turismo e l’istituto professionale Servizi Socio Sanitari e Servizi Commerciali

Skip to content