Modalità d’iscrizione

L’Istituto consiglia il conseguimento del Certificato ICDL Full Standard, in quanto accreditato come titolo pubblico; le competenze digitali ICDL Full Standard sono certificate dal superamento di 7 esami, erogati e valutati automaticamente mediante un sistema software fornito da AICA.

 Per il conseguimento della certificazione sono necessari:

  • Acquisto della Skills Card (carta virtuale di competenza), dove vengono registrati gli esami (o moduli) superati.

L’acquisto avviene con un versamento sul conto corrente dell’Istituto (utilizzando il servizio Pago In Rete) e con la compilazione della Domanda di Certificazione.

La Domanda di Certificazione compilata va consegnata ai docenti incaricati, insieme all’attestazione del pagamento, almeno 15 giorni prima della data in cui si vuole sostenere il primo esame.

La  skills card dell’ICDL ha una scadenza di 5 anni dalla data di superamento del primo esame.

Il diploma relativo alla certificazione Icdl Full Standard ha una validità quinquennale, dopo la quale prevede un esame di rinnovo che copre trasversalmente i contenuti dei 7 moduli.

  • Iscrizione alle sessioni d’esame: avviene previo versamento per ogni esame, successivo alla compilazione del MODULO ISCRIZIONE ESAMI.

Il MODULO ISCRIZIONE ESAMI compilato deve pervenire ai docenti incaricati, almeno 7 giorni prima della sessione; l’attestazione del pagamento, per cui va utilizzato il servizio Pago In Rete, deve essere consegnata agli insegnanti il giorno in cui si sostengono gli esami.

Le sessioni si svolgono nel Laboratorio Informatico della Sez. Ragionieri, secondo il calendario definito all’inizio di ogni anno scolastico.

 Gli esami si possono sostenere nell’ordine prescelto dal candidato e fino ad un massimo di tre per sessione.

Skip to content