FORMAZIONE PERSONALE SCOLASTICO

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell’ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.
Contenuti e moduli di formazione sono articolati in 3 aree tematiche (Transizione digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali), che riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR: Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale, Nuove e competenze e nuovi linguaggi, Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

Il nostro istituto partecipa al progetto formativo di rete FINGERPRINTS 4.0 promosso dalla scuola capofila Liceo Crespi di Busto Arsizio

E’ possibile consultare l’elenco aggiornato dei corsi proposti dal progetto al seguente LINK