Il centenario del Liceo Artistico

100 anni di storia, dalla “Regia Scuola Professionale Felice Faccio”, fondata appunto nel 1922, al Liceo Artistico oggi parte integrante dell’Istituto XXV aprile Faccio con sedi a Cuorgnè e Castellamonte e guidato dal dirigente Daniele Vallino, PhD. Un compleanno importante che è stato giustamente celebrato martedì 3 maggio presso la sede principale del Liceo Artistico, in via Pullino 24 a Castellamonte.

L’evento ha visto la partecipazione e gli interventi delle autorità locali, una breve descrizione dei punti espositivi che saranno allestiti all’interno della scuola in occasione della 61^ Mostra della Ceramica, prevista per il prossimo mese di agosto, e la presentazione di alcuni pannelli che ripercorrono la storia del Liceo.

Con l’occasione pubblichiamo due fotogallery: una di foto storiche del Liceo, dalla sua fondazione ad oggi (qui sotto, in bianco e nero), e una delle foto della celebrazione (subito di seguito, a colori).