Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

“Oltre lo Specchio”

Si invitano gli studenti, le famiglie e tutto il personale dell’I.I.S. 25 Aprile – Faccio all’inaugurazione della mostra relativa al progetto “Oltre lo Specchio” che si svolgerà presso il Salone Martinetti di Castellamonte nelle giornate di

venerdì 7 febbraio alle 8:30

domenica 9 febbraio alle ore 15:00

 

L’esposizione degli elaborati comprende un corpus di 20 opere realizzate dagli allievi delle classi seconde del Liceo Artistico.

Gli studenti, con la loro sensibilità, hanno interpretato opere di pittori del passato i quali si erano confrontati con il tema dell’immagine riflessa allo specchio. Le opere, non sterili interpretazioni stilistiche, affrontano tematiche a sfondo esistenziale e sociale tra cui il cyberbullismo.

All’inaugurazione della mostra interverranno: il Dirigente Scolastico Prof. Daniele Vallino, il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mario  Mazza, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Chiara Faletto,  lo  storico  dell’arte Prof. Roberto Bigano, e gli allievi autori delle opere. 

L‘inagurazione si terrà al Centro Congressi “Martinetti” a Castellamonte  il  7 febbraio 2020. La mostra sarà aperta  anche il 9  febbraio  2020  per tutti e per le famiglie  degli allievi.  

 

 

Skip to content