Corso base Revit

Dal 7 febbraio, presso la sede di Cuorgnè prenderà il via un corso base introduttivo alla progettazione con il metodo del Building Information Modeling (BIM) attraverso il software Autodesk Revit.

Il metodo BIM, ovvero la rappresentazione digitale parametrica delle caratteristiche fisiche, tecniche e funzionali relative ad un edificio e al suo ciclo di vita, è un metodo estremamente cutting-edge, che minimizza gli errori e massimizza l’efficienza nella progettazione.

L’obiettivo di questo corso base è di avvicinare i primi utilizzatori al software Revit attraverso esempi e esercizi guidati che permettono di costruire l’oggetto architettonico mediante l’inserimento degli oggetti nel progetto e la modellazione planimetrica.

La conversione alla tecnologia BIM è un passaggio inevitabile nel mondo dell’architettura e delle costruzioni perché riguarda la digitalizzazione dei processi e delle attività di progettazione e gestione dell’opera.

Parteciperanno al corso di 4 lezioni di 3 ore ognuna, tenuto dalla prof.ssa Toniolo, venti allievi del triennio del corso CAT

Skip to content