Legalità e inclusione nello sport

Si è svolta la cerimonia di premiazione del progetto «Legalità e inclusione nello sport», promosso dall’associazione Enzo D’Alessandro. Era presente il tenente colonnello Gianfranco Paglia come ospite d’eccezione. L’iniziativa è stata finalizzata a sensibilizzare gli studenti al rispetto delle regole sui temi della convivenza civile e a promuovere lo sport come inclusione tra persone diversamente abili e normodotati. Nell’anno scolastico 2021/2022, sono state coinvolte classi di ogni ordine e grado, per un totale di circa 700 alunni.

Nell’aula magna della sede cuorgnatese del 25 Aprile-Faccio, si è tenuta la premiazione degli studenti dell’Istituto di istruzione superiore «25 Aprile- Faccio» di Castellamonte e Cuorgnè.

Per la sede Castellamontese, il primo premio è stato assegnato a Sofia Sansone della terza M che ha preceduto Giada Alice Piano della quarta I, Reneè Ferro della terza L ed Anastasia Raccuglia della 4 I pari merito. Attestati di merito, per Paolo Montrucchio della terza H, Agnese Brusa e Mauri Lola della terza N.

Per la sede di Cuorgnè, primo premio per Matteo Actis e la classe quarta P; secondo piazzamento pari merito Giulia Iorio Peretto della terza A corso Turismo e Sonia Ellena della quarta R Socio- sanitario; terzo premio pari merito per Marianna Paglietto della quarta C Afm e Alecsandru Tochilà della terza A corso Turismo. Attestati di merito, infine, per Emma Dimraj e Laeticia Monchare della terza P Socio-sanitario.

Qui il messaggio e il lavoro della 4P SSAS

Siamo gli allievi della IV P
Il nostro è un gruppo abbastanza coeso, e crediamo che le potenzialità di ognuno
sono il valore aggiunto dell’intero gruppo, che le peculiarità di ciascuno devono essere valorizzate.
Abbiamo pertanto realizzato un video che  esalta le qualità dei partecipanti dando a tutti l’opportunità di esprimersi nella competizione sportiva.
 Vi auguriamo una buona visione. GUARDA IL VIDEO

Matteo, Elisa, Alice, Aurora, Camilla, Carlotta, Federico, Salwa, Aicha,Tecla, Michela, Sara, Veronica, Cristian, Sofia,Walid, Ouiam.