Olimpiadi di Economia e Finanza

Lunedì 28 marzo gli alunni Diletta Varone, frequentante la classe 1E del Liceo Economico sociale, e Alessandro Perona, della 4D Amministrazione Finanza e Marketing, hanno partecipato alla fase regionale valida per la quarta edizione delle Olimpiadi di Economia e Finanza.

La competizione, volta a sensibilizzare ed incrementare l’alfabetizzazione finanziaria degli studenti della scuola secondaria di secondo grado, ha visto ai nastri di partenza oltre 183 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Due le categorie in gara: Junior, riservata agli allievi del primo biennio, e Senior per gli allievi del secondo biennio. Tra gli argomenti scelti dalla commissione nazionale mercati ed intermediari finanziari, criptovalute, moneta e ricchezza nazionale. A conclusione delle fasi regionali, saranno ammessi alla fase nazionale, per ogni regione uno studente per la categoria Junior ed uno per la categoria Senior. La finale nazionale si svolgerà a Milano il 5 maggio e si terrà all’interno di una manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola.