#IOLEGGOPERCHE’ – Partecipa anche tu!

Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.
(Italo Calvino)

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa alla grande iniziativa nazionale di promozione della lettura #ioleggoperché.

Il progetto ha l’importante scopo di favorire lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e di promuovere l’amore per la lettura nelle giovani generazioni.

Tutti possono collaborare per far crescere i nuovi lettori:

nella settimana da sabato 19 a sabato 26 ottobre 2019

tutti cittadini che si recheranno nelle due librerie gemellate con il nostro Istituto

potranno acquistare libri da donare alla biblioteca scolastica.

Al termine della raccolta gli editori raddoppieranno il numero di libri donati, distribuendo fra le scuole iscritte un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

Con l’adesione del nostro Istituto alle tre precedenti edizioni la biblioteca scolastica si è già arricchita di tanti nuovi volumi, grazie alla generosità di alunni, famiglie, docenti, personale scolastico, privati cittadini, aziende ed editori. E adesso… si riparte!

Come partecipare?

Promuovi l’iniziativa divulgando la notizia e coinvolgendo chiunque voglia collaborare. Puoi anche iscriverti come “messaggero” (sul sito ioleggoperche.it), per sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero possibile di persone.

Nella settimana dal 19 al 26 ottobre recati in una delle due librerie gemellate con il nostro Istituto:

• Libreria Colibrì” – via Arduino, 14 – Cuorgnè – Tel. 0124 650384
    • Libreria School House – via Pullino, 11 – Castellamonte – Tel. 0124 581538

Scegli e acquista il libro che vuoi donare alla scuola. Incolla sul volume l’etichetta adesiva che ti verrà consegnata, sulla quale potrai scrivere . il nome della scuola, il tuo nome come donatore (a donare può essere anche un gruppo di persone: una classe, gli amici della palestra, i colleghi d’ufficio, ecc.) e, se vuoi, un pensiero sulla lettura o una dedica.

Affida il tuo dono alla libraia che consegnerà alla Scuola tutti i libri al termine della raccolta

A titolo di suggerimento, la biblioteca della scuola ha inviato alle librerie una lista di titoli di libri che vorremmo ricevere in dono, ma si potranno regalare, a proprio piacimento, anche libri non compresi nell’elenco.

Scoprite di più sull’iniziativa sul sito www.ioleggoperche.it.

Elenco di libri consigliati

Chi è interessato all’acquisto di uno di questi titoli può prenotarli fin da ora, in modo che il libro sia disponibile presso la libreria nella settimana dedicata a #ioleggoperché.