24-25 ottobre -WAYOUTHHACK al 25 Aprile-Faccio

La nostra scuola è fra gli istituti che ospiteranno

WAYOUTHACK il 24/25 OTTOBRE 2019

L’obbiettivo dell’evento proposto dalla comunità di studenti WAYouth, è quello di stimolare l’attitudine alla partecipazione attiva dei ragazzi, generare in loro maggiore fiducia nelle loro capacità e idee ma anche misurarsi su sfide legate alla progettazione scolastica, diventando protagonisti della costruzione ed evoluzione della scuola in cui devono agire, studiare, produrre.

L’hackathon interno alla scuola destinato a 48 allievi del triennio suddivisi in 6 team di 8 persone.

E’ un hackathon contemporaneo in 10 università e 38 scuole che connetterà da nord a sud il Paese.

Sarà una importante opportunità per tutti i partecipanti ma anche un momento di crescita e confronto per l’intera scuola che attraverso loro sarà rappresentata.

L’attività è destinata agli allievi del triennio di entrambi i plessi e si svolgerà nei locali della sede di Cuorgnè

Gli allievi interessati devono inviare la propria candidatura via mail a wyhack25aprilefaccio@gmail.com indicando nome, cognome, classe di appartenenza e sede, una o più frasi che spieghino il motivo per cui vorrebbero partecipare alla maratona progettuale.

Cos’è WAYouth? Com’è nata? Cosa fa?

Scoprilo qui

Sono parte di questa comunità le nostre ex allieve Gerbalena Giulia e Petrocco Noemi che guideranno l’evento