Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

Quadrangolare di calcetto e pallavolo

Il pomeriggio del 17 febbraio si è svolto, nelle palestre della sede di Cuorgnè dell’istituto superiore 25 Aprile-Faccio, il quadrangolare amichevole di calcio a 5 maschile e pallavolo femminile delle rappresentative del Faccio di Castellamonte, 25 Aprile di Cuorgnè, Aldo Moro e Santissima Annunziata di Rivarolo.

Orfano della vincitrice dell’anno scorso Aldo Moro per problemi tecnici, il torneo di calcio a 5 ha visto prevalere la compagine di Cuorgnè, che ha regolato i compagni di scuola di Castellamonte per 9 a 2, ed ha poi avuto la meglio contro la squadra dell’Annunziata per 14 a 2.  Al Faccio il secondo posto, guadagnato imponendosi per 9 a 3 contro la squadra dell’ ISSA.

Per quanto riguarda la pallavolo, nella prima tiratissima semifinale è il 25 Aprile a spuntarla al tie break per 2 set a 1 (7-15, 15-13, 10-6Tie). Nella seconda semifinale è a sua volta la Felice Faccio a vincere per 2 set a 0 (15-6, 15-8).

La vittoria finale va anche in questo torneo al 25 Aprile, sempre al tie break, contro un’agguerrita squadra della Faccio, che perde il primo set, ma vince il secondo e lotta fino alla fine nel terzo. Al quarto posto l’Annunziata, battuta di misura dall’Aldo Moro che si aggiudica il terzo posto.

I docenti di scienze motorie dei quattro istituti ci tengono a sottolineare come tutte le partite si siano svolte in un clima amichevole e festoso, dove il fair play ed i valori sportivi sono emersi come elemento positivo ed aggregante, facendo vivere sia agli allievi partecipanti che agli spettatori un pomeriggio di piacevole agonismo.

Skip to content