Scuola e territorio: “L’Arma dei Carabinieri e la legalità” con l’Associazione “Enzo d’Alessandro” Onlus

Venerdì 14 febbraio 2020 gli alunni della classe 3N e 5N Design Arte Ceramica, dalle ore 11:30 alle 13:00  presso le aule laboratoriali, sono stati impegnati per la presentazione del loro percorso progettuale con la Commissione responsabile della scelta finale. I concorsi si prefiggevano di sensibilizzare gli studenti al valore della legalità,  di valorizzare l’attività didattica con un completo iter progettuale e laboratoriale, di stimolare la creatività e di promuovere l’acquisizione di abilità e competenze in campo artistico/design e di verifica  tramite la realizzazione dei prototipi.

Componenti della commissione:
Ferdinando Terrando  Avvocato
Tenente Colonnello Giacomo Walter Guida, Comandante Compagnia Carabinieri di Ivrea
Franco Grisolan,o Capo scuola della Pittura su foglia e Vice presidente del Centro artistico culturale  Carlin Bergoglio di Cuorgné.
Insegnante Orietta Ceccantini, segretaria Associazione “Enzo D’Alessandro “
Dr.ssa Laura D’Alessandro, Vice Presidente dell’Associazione “Enzo D’Alessandro “
Presente Carmela Ciuro,  Presidente dell’Associazione “Enzo D’Alessandro ”
Presenti i docenti: Davide Quagliolo, Antonio Brizzi, Sandra Baruzzi, Cristina Colantuoni e Carmine Iaiunese.

Si allega il verbale della commissione.