Torneo di pallavolo delle quinte

Come da consuetudine, si è svolto nell’ultimo giorno di scuola il torneo di pallavolo riservato alle classi V della sede di Cuorgnè. Le classi erano divise in due gironi, con partite preliminari svolte in parallelo nella palestra della sede e nel palazzetto di Via Cappa. Nel girone A si qualifica come prima semifinalista la 5C, con 5 set vinti, e come seconda la 5D, con 4 set vinti. Terza nel girone la 5B, fanalino di coda la 5R. 

Nel girone B si qualifica come prima del girone la 5G con tre set vinti, e come seconda del girone la 5A, sempre con tre set vinti ma con una differenza punti inferiore. Terza la classe 5P.

Nella prima semifinale la 5A supera agevolmente per 2 set a 0 la 5C, mentre nella seconda semifinale la 5D deve lottare fino all’ultimo punto per strappare la qualificazione alla finale alla 5G.

La finale inizia alle ore 11:00, e vede la 5D dominare nettamente il primo set per 15 a 12. Nel secondo set la 5A riesce a cambiare marcia, e si impone per 11-15, proprio sullo scoccare delle 11:30, quindi della campanella che segna la fine delle lezioni. Occorrono ben 10 minuti per arginare l’invasione di campo degli allievi che erano venuti ad assistere al torneo e che sciamano verso l’uscita per godersi le meritate vacanze, ma alle 11:40 la partita riprende per l’ultimo set. Probabilmente leggermente deconcentrati dalla pausa, gli allievi di 5D non entrano mai in partita e quindi la 5A si impone per 11-6, vincendo quindi il torneo

Un grosso in bocca al lupo ai partecipanti per la prova ancora più dura che li aspetta ora con le tre prove di maturità!

Prof. Vaio

Skip to content