Iscrizioni a.s. 2019-2020

Iscrizioni on line dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019
Le registrazioni sul sito dedicato
dal 27 dicembre 2018

Iscrizioni on line per l’anno scolastico 2019/2020 al via dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019. Già a partire dalle 8.00 del 27 dicembre si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale, è necessaria per la registrazione disporre di una e-mail. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Senza fretta. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato http://www.istruzione.it/iscrizionionline/. La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 27 dicembre 2018, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale.

Sulla medesima pagina sono disponibili istruzioni e video tutorial oltre alla spiegazione dell’iter della domanda.

Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Effettuata la registrazione si accede alla compilazione della domanda di iscrizione dall’indirizzo https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionlinefamiglia/

Per tutto il periodo delle iscrizioni sarà possibile ricevere assistenza tecnica e effettuare a scuola l’iscrizione recandosi in  segreteria didattica o all’ufficio iscrizioni muniti di:

• Documento e codice fiscale del genitore o tutore che effettua l’iscrizione e facoltativamente del secondo genitore
  • Documento e codice fiscale del futuro allievo/a
  • Codice identificativo della scuola scelta.

Per i nostri i nostri indirizzi  i codici sono:

• TOTD026023 per tutti e tre gli indirizzi dell’Istituto Tecnico
    • Amministrazione, Finanza, Marketing