Erica Bussolino, ex alunna, giovane imprenditrice ha fatto visita/didattica al Liceo, consegnandoci testimonianza di affetto e professionalità

Erica Bussolino, ex alunna dell’indirizzo Design Ceramica, nei giorni scorsi ci ha fatto visita con i suoi alunni della scuola materna di Leinì “Fattoria didattica Naturarte” che stanno frequentando il corso di “AGRIACCADEMIA DEI PICCOLI”

Ha voluto trasmettere i suoi saperi del fare Ceramica ai suoi giovanissimi alunni. Con i Proff. Sandra Baruzzi e Davide Quagliolo ha predisposto un’attività didattica condivisa per la prima infanzia.  Grande accoglienza da parte dei suoi ex insegnanti (Proff. Legger, Scisci, Berrino) tutti gratificati  dalla sua presenza. Un ritorno che ci ha mostrato affetto,  professionalità  e desiderio di dare continuità alla Cultura Ceramica, all’eccellenza e alla storia della città di Castellamonte.  Erica ha consapevolezza che le identità di un territorio sono valore aggiunto, sono portatrici di cultura, arte ed economia.

Un plauso gli alunni delle classi 3N e 4N per la spontanea e calorosa accoglienza verso i bimbi ospiti.