Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

Formazione per il settore economico con Fiat Chrysler Automobiles

Anche quest’anno il nostro Istituto è stato scelto per una serie di interventi del gruppo FCA- GDF che rientrano nei diversi percorsi messi a punto da FCA – CNH Industrial e dal Gruppo  Dirigenti Fiat per portare la realtà del mondo del lavoro all’interno della Scuola.

Da dicembre 2018 ad aprile 2019 il dottor Marco Bernardon (Italy HR Manager di CNH  INDUSTRIAL) ed l’ing. Bartolomeo Vinciguerra (WMC Senior Consultant guideranno le classi 4A e-4B TUR. e 4C e 4D AFM in un percorso di apprendimento di circa 30 ore, articolato in testimonianze e project work a cui si aggiungerà un incontro specifico relativo agli aspetti finanziari di un progetto curato dal dott. Marcelli, sempre del GDF.

I ragazzi, partendo da una loro originale idea di business, svilupperanno un progetto imprenditoriale dettagliato in termini qualitativi e quantitativi.  Il risultato finale sarà la costruzione di Business Model utilizzando la metodologia Canvas che analizza partner chiave, relazione con clienti, canali distribuzione, struttura costi e flussi ricavi. 

Skip to content