Integrali in gioco

Il 21 novembre, presso la sede di Cuorgnè, gli studenti della 5G CAT sono stati protagonisti di un test sull’utilizzo di una app di gioco sugli integrali.

La proposta, nata dalla professoressa Munari in occasione dell’incontro con i ricercatori del Politecnico di Torino all’interno della biennale di Tecnologia dello scorso anno, ha visto un confronto mondo scuola-ricerca finalizzato alla sperimentazione delle nuove tecnologie in ambito didattico.

La laureanda Chiara Mele, ha sviluppato una escape room in realtà virtuale basata sulla risoluzione di integrali matematici. Relatore della tesi è Lamberti Fabrizio, professore ordinario al Dipartimento di Automatica e Informatica (DAUIN). Chiara è stata aiutata e seguita dai dottorandi Alessandro Visconti e Federico De Lorenzis

I nostri studenti con molto entusiasmo si sono prestati alla prova del prodotto finale e al questionario di gradimento somministrato.