#IOMISPORCOLEMANI2021

Con la fine dell’anno scolastico si sono conclusi alcuni progetti didattici che costituiscono un percorso che da alcuni anni lega gli studenti del corso CAT del nostro istituto e a tratti è stato trasversale anche ad altri corsi.

Nonostante le restrizioni di quest’anno gli studenti sono riusciti a portare a termine alcune attività di progettazione e realizzazione della riqualificazione di spazi della sede di via Cappa.

In particolare la classe 2G, all’interno delle attività di Disegno ha lavorato all’ideazione e realizzazione di una parete attrezzata a servizio del laboratorio informatico destinata al deposito di cartelle e giacche. Dal progetto individuale modellato in Sketch up gli studenti sono passati a una soluzione condivisa, fusione di più idee, alla computazione dei materiali e dei costi per poi giungere alla realizzazione fattiva dell’opera.

Guarda il video

3G e 4G CAT si sono occupati invece, negli ultimissimi giorni di scuola, della imbiancatura delle loro aule con un tocco artistico improvvisato che ha colto nel segno.

Guarda il video

Il periodo primaverile ha visto anche la riorganizzazione degli spazi dell’orto didattico nato tre anni fa sempre grazie al corso CAT all’esterno di via Cappa. Docenti di sostegno e ragazzi hanno fatto un grande lavoro di manutenzione su panchine e aiuole ridando vita e colore a questo spazio che negli ultimissimi giorni di scuola spesso si è animato della presenza di tante classi che hanno potuto condividere momenti di lezione e confronto all’aperto.