Monumento a ricordo dei musici

Monumento a ricordo dei musici realizzato dagli ex alunni di Design Curvatura Ceramica.

Nell’ottobre 2016 all’interno della Casa della Musica di Castellamonte sono stati esposti gli elaborati grafici in formato manifesto e i modellini in scala dei monumenti realizzati dagli alunni della classe 5B Design Curvatura Ceramica, anno scolastico 2015-16.

Gli interessanti elaborati, quasi esecutivi, sono il frutto della certosina preparazione e dell’ispirato talento degli studenti magistralmente coordinati dal professore Davide Quagliolo.

Essi rientrano all’interno di un concorso di idee indetto per la realizzazione di un monumento commemorativo in ceramica ad altezza d’uomo da posizionarsi al cimitero cittadino a ricordo dei musici della Filarmonica di Castellamonte, città della ceramica.

Tutti i quindici ex liceali partecipanti al contest hanno preso parte il 16 otobre 2016 alla grande festa in piazza per la chiusura della 56esima Mostra della Ceramica dando la possibilità ai tanti bambini presenti di modellare più di un quintale di ceramica e di portarsi a casa un piccolo ricordo della giornata.

L’Associazione Filarmonica, guidata da Giacomo Spiller, ha consegnato, alla presenza delle autorità cittadine, della città metropolitana e regionali, ad ognuno un sacchetto con prodotti tipici del territorio in segno di ringraziamento per l’impegno e la fantasia dimostrati.