PCTO con GDF4 Education

Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali (ex alternanza scuola lavoro) anche quest’anno gli allievi che frequentano il quarto anno dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing hanno partecipato al progetto del Gruppo Dirigenti Fiat “GDF4 Education” in collaborazione con i dottori Marco Giuseppe Valloire del Gruppo Dirigenti Fiat e Carlo Andrea Malvicino, dirigente del gruppo Stellantis.
Gli studenti delle classi 4°C AFM e 4°D AFM sono stati divisi in 5 gruppi ed è stato a loro richiesto di sviluppare un progetto imprenditoriale.
Ogni gruppo, con la consulenza dei Dirigenti, al termine di tre interessanti incontri, ha  progettato un’impresa innovativa presentandone l’abstract, l’analisi SWOT e un prospetto economico e patrimoniale dei due primi anni di attività.
Il lavoro degli allievi è stato valutato molto positivamente dai dottori Valloire e Malvicino per l’idea, la realizzazione e la presentazione. Inoltre è stata particolarmente apprezzata l’esposizione in lingua inglese.