Premio di €1000 alla classe 3N Design Arte della Ceramica.

Progetto scuola e territorio: targa in ceramica commemorativa a memoria del past president Alberto Valtorta Iorio, curatela dell’Associazione “ADA con del Canavese” un’Associazione di promozione sociale per i Diritti degli Anziani.

Il giorno 1 giugno, alle ore 15,00, presso le aule laboratoriali di Ceramica del Liceo I.I.S.25Aprile-Faccio Castellamonte, gli alunni della classe 3N Design Arte della Ceramica consegnano la targa in ceramica alla responsabile del progetto, Patrizia Ciochetti con la moglie di Alberto Valtorta la Sig.ra Anna Maria Caccaro, la figlia Elena Valtorta, del direttivo ADA Claudia Ellena Paolo Dagasso, Sergio Pensa, il Segretario Generale UIL del Canavese Luca Cortese, del direttivo UILP Franco Artosi e Bastianello Fabrizio.
Tutti gli alunni hanno elaborato diverse proposte progettuali e un’apposita Commissione ha scelto, per la realizzazione in ceramica, quello dell’alunna Martina Arguto.
Il premio di € 1000,00 è destinato a tutti gli studenti della classe, per l’eguale impegno dimostrato. Premio per acquisto materiale didattico. L’Associazione, con questa scelta supporta gli studenti in un momento particolarmente difficile per molte famiglie, rimarca le sue linee guida e ricorda Alberto Valtorta.

Perché la targa ad ALBERTO VALTORTA IORIO
L’Associazione “ADA con del Canavese” desidera ricordare con una targa in ceramica Alberto Valtorta Iorio perché persona conosciuta in tutto il Canavese per il suo impegno nella vita amministrativa Banchette (Sindaco), poi di Loranzè, nel sindacato Uil e nella società civile. E’ stato anche vice presidente dell’Adoc di Ivrea e del Canavese, che si occupa della difesa dei consumatori. Infine socio fondatore dell’Associazione ADA con del Canavese” per la promozione sociale dei Diritti degli Anziani, associazione senza fini di lucro, apolitica, apartitica che persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale, sportive, ricreative e solidaristiche nei confronti dei soci. In particolare, si propone di operare per la piena attuazione dei principi di uguaglianza, di pari dignità dei cittadini e di completo sviluppo della persona.

Dirigente Daniele Vallino
Docente referente Sandra Baruzzi
Docenti: Eva Beruatto, Maria Cristina Colantuoni, Pasquale Medici.
Studenti 3N Design Arte della Ceramica: Arguto Martina, Evangelista Alessandro, Fall Rokhaya, Houmadi Ismail, Perotti Gabriele, Quercia Ginevra, Valazza Viola.