Scuola e territorio. L’ARMA DEI CARABINIERI E LA LEGALITA’

con l’Associazione “Enzo d’Alessandro” ONLUS

Martedì 18 maggio alle ore 14,30 è programmato l’incontro con gli studenti dell’I.I.S 25 Aprile-Faccio, classi 3N e 4N indirizzo Design Arte della Ceramica con ASSOCIAZIONE “Enzo D’Alessandro”ONLUS per la consegna degli artefatti in ceramica e per l’assegnazione dei premi del concorso bandito nell’anno scolastico 2019/20. I temi da sviluppare erano sulla legalità e desideravano ricordate due ex alunni Gabriele Boscarato e Nicolò Venturino.

La premiazione si terrà nel cortile della scuola tempo permettendo, altrimenti nei laboratori dell’indirizzo Design Arte della Ceramica. L’incontro osserverà le normative anti covid con rilevazione della temperatura, con obbligo di mascherina e distanziamento.

Gli artefatti da consegnare e i primi assegnati:
– L’ARMA DEI CARABINIERI E LA TAZZINA DA CAFFE’ DELLA LEGALITA’ con l’Associazione “Enzo d’Alessandro” ONLUS; la classe 3N Design Arte della Ceramica consegna 60 multipli di tazzine. A tutta la classe verrà assegnato un premio acquisto per materiale didattico dal valore di € 250,00. Il premio è stato istituito in memoria di BOSCARATO GABRIELE ( ex alunno)
– L’ORA DELLA LEGALITA’ con l’Associazione “Enzo d’Alessandro” ONLUS;
la classe IV N Design Arte della Ceramica consegna 30 multipli. La vincitrice del premio Chiara Cevola, riceverà un buono acquisto per materiale didattico per un valore di 250,00.
Il premio è stato istituito in memoria di VENTURINO NICOLO’ ( ex alunno)

Presenti i membri della Commissione:

Terrando Ferdinando Avvocato
Tenente Colonnello Giacomo Walter Guida Comandante Compagnia Carabinieri di Ivrea
Franco Grisolano Capo scuola della Pittura su foglia e Vice presidente del Centro artistico culturale Carlin Bergoglio di Cuorgné.
Insegnante Orietta Ceccantini segretaria Associazione “Enzo D’Alessandro “
Dr.ssa Laura D’Alessandro Vice Presidente dell’Associazione “Enzo D’Alessandro “
Carmela Ciuro Presidente dell’Associazione “Enzo D’Alessandro “

Dirigente: Danile vallino