Accoglienza classi prime (Cuorgnè)

Il 13 settembre inizia il nuovo anno scolastico e la scuola vuole permettere a studenti e docenti di incontrarsi e conoscersi in un ambiente e in una forma differente da quella ordinaria.
Per questo motivo gli allievi delle classi prime, oltre alla prima giornata presso la sede di Cuorgnè dove potranno esplorare gli spazi scolastici e avere un primo contatto sereno con l’organizzazione e le regole della nuova scuola, potranno partecipare a una mattinata di attività all’aperto presso l’area verde in località Rolandi (zona laghi) a Valperga.

La giornata dell’accoglienza si svolgerà in giornate diverse a seconda delle classi ma sempre dalle ore 8:10 alle 13:20

• 1C, 1G e 1E martedì 14 settembre
  • 1A e 1B mercoledì 15 settembre
  • 1P e 1R venerdì 17 settembre

In caso di previsioni meteo avverse l’uscita sarà spostata alla settimana successiva, previa comunicazione alle classi.

La località sarà raggiunta a piedi svolgendo una camminata, della durata di 60 minuti circa. Presso l’area saranno organizzate attività di conoscenza, team building, attività ludiche e verrà data una merenda (a spese dell’Istituto).

Si raccomanda ai partecipanti di indossare un abbigliamento comodo/sportivo e calzature adeguate(scarpe da ginnastica comode) e di portare uno zainetto con borraccia, un block-notes e una penna.

Importante: è necessario consegnare il modulo di autorizzazione in allegato e che è stato inviato anche dalla segreteria via mail alle famiglie, compilato in ogni sua parte e firmato il 13 settembre al coordinatore di classe.