Bando assegnazione premi e borse di studio Ente Morale “ Giusto Morgando” – per a.s. 2018-2019

Ente Morale    “ GIUSTO    MORGANDO ”  – Cuorgné

——————

BANDO DI ASSEGNAZIONE PER L’ANNO SCOLASTICO 2018/2019

di 24 premi e 1 borsa di studio

destinati a studenti residenti nei comuni delle ex Comunità Montane: Alto Canavese, Valli Orco e Soana, Valle Sacra

e 2 premi per Tesi di Laurea.

SONO BANDITI:

18 premi di studio da  € 500,00

destinati a studenti iscritti ad un Istituto di Istruzione Superiore pubblico, statale, paritario ma non privato, intitolati a:

Lucia FRASCA – Ada e Oreste PRIMO – Famiglia ROVETTI – Domenica e Battista BERTOLDO – Giovanna e Domenico MAGNINO

————-

5 premi di studio da  € 500,00

destinati a studenti iscritti ad un Corso di Laurea presso dell’Università degli Studi di Torino o, per  quelle facoltà non presenti in Torino, alle Università di altre sedi, intitolati a:

Città  di  CUORGNE’ –  FONDAZIONE  CRT  – Famiglia ROVETTI

1 premio di studio da  € 500,00

destinato a studenti iscritti al Corso di Laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino

intitolato a: Maria e Domenico VERNETTI.

1 borsa di studio da  € 1000,00

destinata a studenti iscritti Corso di Laurea in Medicina presso l’Università degli Studi di Torino (corso di sei anni), intitolata a: dott.  Oreste  VEZZETTI.

1 premio da  € 1.000,00

destinato a neolaureati con  Tesi di Laurea Magistrale, su argomenti inerenti il territorio e in particolare i Comuni delle ex Comunità Montane: Alto Canavese, Valli Orco e Soana, Valle Sacra

intitolato a: Famiglia ROVETTI

1 premio da € 1.000,00

destinato a neolaureati con Tesi di LaureaTriennale, con le stesse regole della Laurea Tradizionale,

intitolato a: Città di CUORGNE’

Si richiede: per gli studenti di Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, una votazione media minima di 7/10 o 80/100 per il diploma di maturità; per gli studenti universitari, una votazione media minima di 27/30 e aver sostenuto almeno il 75% degli esami delle materie programmate nell’anno oggetto della domanda o minimo 100/110 per il diploma di laurea.

Il reddito (dichiarazione ISEE 2017) non deve superare € 30.000,00.

Non vi sono vincoli né di reddito né di residenza per il premio “Tesi di laurea”.

Lo stesso studente potrà essere premiato di nuovo dopo 3 anni.

Chi viene premiato per la Laurea Breve non avrà più diritto ad altri premi per lo stesso indirizzo di studio.

N.B.:Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2019 (a mano o mediante invio di raccomandata r/r) all’ Ente Morale “Giusto Morgando”, presso la Biblioteca Civica, Piazza Morgando  – 10082 CUORGNE’ (TO) (Telef. 0124655252) dove si potranno ritirare copie dei bandi con la descrizione dettagliata dei requisiti e la domanda di partecipazione (orario: martedì e giovedì 09,00/13,00 – 14,30/18,00,  mercoledì e venerdi 14,30/18,00, sabato 09,00/12,30).

——————

Assegnazione Premio di 500 € intitolato a: Maestra Giuliana MAGNINO

Verrà assegnato un premio per  la realizzazione di un progetto di arricchimento dell’offerta formativa rivolta agli alunni della Scuola Primaria “Aldo Peno” di Cuorgnè.

Il Presidente  Prof.ssa Maria Carola Peradotto