Concorso per intervento di post produzione creativo/artistico

SCUOLA E TERRITORIO: LIONS CLUB ALTO CANAVESE

Concorso per intervento di post produzione creativo/artistico da applicare sopra acquaforte dell’artista Piergiuseppe Valsecchi.

Mercoledì 6 febbraio 2019, gli alunni della classe III N Design Ceramica, dalle ore 10:00 alle 11:30, sono stati impegnati per la presentazione degli elaborati grafici, pittorici e plastici con la Commissione responsabile della scelta finale. Il concorso si prefiggeva di valorizzare l’attività didattica, di stimolare la creatività e di promuovere l’acquisizione di abilità e competenze in campo artistico.

Componenti della commissione:

Presiente del Lions Club Alto Canavese Dott. Giovanni Tocci

Membro del Lions Club Alto Canavese Avv. Franco Macocco

Artista Elio Torrieri

CRITERI DI VALUTAZIONE:

– Creatività

– Semplicità/essenza

– Sensibilità cromatica

La Commissione, sentita la presentazione di ogni singolo studente e visionate le proposte realizzate, dopo ampio dibattito, vista la qualità artistica dei progetti presentati, all’unanimità indica come progetti vincitori quello degli studenti:

– Sofia Ferrina

– Irene Cavigliato