Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

Quadrangolare pallavolo e calcetto

Il pomeriggio del 5 febbraio si è svolto, nelle palestre dell’istituto superiore 25 Aprile di Cuorgnè, il quadrangolare amichevole di calcio a 5 maschile e pallavolo femminile delle rappresentative del 25Aprile-Faccio (sede di Castellamonte e sede di Cuorgnè), Aldo Moro e Santissima Annunziata.

La prima semifinale del torneo di calcetto ha visto una lotta serrata tra le due sedi della stessa scuola, liceo artistico e tecnico/professionale, con quest’ultima a prevalere di misura per 2 reti ad una. Nella seconda semifinale invece l’Aldo Moro ha superato l’Annunziata per 9 a 0.

La finale per il terzo e quarto posto ha visto prevalere la selezione del liceo artistico per 8 reti a zero, mentre la vittoria finale è andata all’Aldo Moro per 3 reti a 2.

Per quanto riguarda la pallavolo, il risultato della prima semifinale è stato ribaltato, con la vittoria della sede di Castellamonte per 25 a 21. Confermata la vittoria dell’Aldo Moro sulla compagine dell’Annunziata, flagellata dalle defezioni dell’ultimo minuto.

La compagine dell’Aldo Moro si impone anche nella finale per il primo posto della pallavolo, superando il liceo artistico per 25 a 16, mentre il 25 Aprile-Faccio sede di Cuorgnè conquista il terzo posto, a scapito dell’Annunziata.

I docenti di scienze motorie dei quattro istituti ci tengono a sottolineare come tutte le partite si siano svolte in un clima amichevole e festoso, dove il fair play ed i valori sportivi sono emersi come elemento positivo ed aggregante, facendo vivere sia agli allievi partecipanti che agli spettatori un pomeriggio di piacevole agonismo.

Skip to content