Consegna pannelli ceramici per ricerca sul cancro

Consegna artefatti in ceramica progettati e realizzati dagli studenti della classe 4N Design Arte Ceramica dell’I.I.S 25 Aprile – Faccio.

Attività didattica in collaborazione con la delegazione del Canavese, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’Assessorato all’Istruzione della Città di Castellamonte. Progettazione e realizzazione di pannelli in ceramica da arredo per interno e/o esterno a testimonianza della raccolta di fondi a favore dell’IRCC, Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo (TO). I pannelli a basso o alto rilievo riportano i simboli significativi del progetto: MELE, SCUOLA e RICERCA.

Martedì 21 gennaio 2020, gli alunni della classe IV N Design Arte Ceramica, alle ore 13,30 in aula N, sono stati impegnati per la consegna ufficiale dei pannelli ceramici. Il progetto ha valorizzato l’attività didattica sviluppando un tema sociale di lodevole causa con l’eccellenza espressiva della Città di Castellamonte: la ceramica. Gli studenti, con un completo iter progettuale e laboratoriale, sono stati sollecitati alla creatività acquisendo, nel momento della realizzazione dei pannelli, abilità e competenze specifiche in campo ceramico.

I pannelli sono stati consegnati ai rappresentanti delle Istituzioni:
Fiorenzo Goglio: Presidente per la delegazione del Canavese
Marino Girardi: Direct Marketing e Raccolta Fondi Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro
Marino Capogna: rappresentante per la delegazione del Canavese
Pasquale Mario Mazza: Sindaco Città di Castellamonte
Chiara Faletto: Assessore all’Istruzione Città di Castellamonte:

Dirigente Scolastico: Daniele Vallino
elenco docenti impegnati nel progetto:
Docente referente: Sandra Baruzzi
Docenti di sostegno: Ornella Vassalli, Gaetano Ragno, Flavia Ferrara
Educatrice: Federica Blandin

Elenco alunni partecipanti
Bartelloni Carlotta, Casalegno Giorgia, Cavagliato Irene, Chiadò Rana Chiara, Ferrone Samuele, Filingeri Francesco, Fiorina Sofia, Fornengo Giuseppe Marcello, Gallina Teresa, Gallo RénuKa, Goglio Ilaria, Guglielmetti Massimo, Perrero Matteo, Taramasso Kanitha Sofia, Vallero Davide, Vegro Matteo.