Inclusione è

PARCO ZOOM- TORINO 1 GIUGNO 2022

Il 25 Aprile-Faccio non si smentisce Mai!
Questa volta organizzando una giornata indimenticabile per gli studenti “speciali” accompagnati da due classi di ” piccoli aiutanti” 2P e 2R e da alcuni docenti curricolari e di sostegno.
Di cosa si tratta? Visita al parco “Zoom” di Cumiana. Giornata all’insegna dell’inclusione, della condivisione e del divertimento.
I nostri ragazzi si sono lasciati coinvolgere dalla bellezza della struttura, ammirando la molteplicità di animali presenti in essa.
Indispensabile è stato il supporto degli insegnanti, ma altrettanto fondamentale quello degli studenti che hanno creato una vera rete di aiuto, di cura e di dedizione per i nostri piccoli con difficoltà facendoli sentire parte attiva e integrata del gruppo classe.

Guarda il video

ORTO DIDATTICO

Interventi su spazi comuni con realizzazione di un orto didattico nello spazio a lato della Sede di via Cappa a Cuorgnè e di una serie di aiuole nelle altre aree verdi, sensibilizzando i ragazzi al rispetto degli spazi comuni, attivandoli e motivandoli con un impegno concreto e in prima persona per la scuola. L’obiettivo è di accrescere il senso civico-inclusivo e di appartenenza alla istituzione scolastica e di migliorare la qualità delle aree esterne.

Guarda il video