Incontri con Matteo Lancini per genitori, docenti e personale ATA. 7 Febbraio 2020

L’IIS “25 Aprile-Faccio”, in sinergia con l’IIS “A. Moro” e i Comuni di Cuorgnè, Castellamonte e Rivarolo, ha organizzato per il 7 Febbraio 2020, giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, un incontro per i docenti e il personale ATA delle scuole del terrirorio con il dott. Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo:

Il docente autorevole ai tempi di Internet e del Cyberbullismo

presso l’Auditorium della ex Manifattura a Cuorgnè in via Ivrea, 100 dalle ore 16:30 alle 18:30.
L’incontro è inoltre valido come corso di aggiornamento.

 

Nella stessa data del 7 Febbraio 2020, sempre presso l’Auditorium della ex Manifattura di Cuorgnè il dott. Matteo Lancini terrà dalle ore 20:45 alle 22:30 un incontro per i genitori degli allievi delle scuole del territorio:

Genitori Influencer – Come essere adulti autorevoli

nell’epoca di Internet e del narcisismo

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta fino ad esaurimento posti.

Chi è Matteo Lancini.
Psicologo e psicoterapeuta. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano. Docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca. Autore di numerose pubblicazioni sull’adolescenza, le più recenti: Adolescenti navigati. Come sostenere la crescita dei nativi digitali. (Erickson, 2015). Abbiamo bisogno di genitori autorevoli. Aiutare gli adolescenti a diventare adulti (Mondadori, 2017). Il ritiro sociale negli adolescenti. La solitudine di una generazione iperconnessa (Raffaello Cortina, 2019).

 

Skip to content