La mia vita da artista per i piccoli

Venerdì 31/05 dalle ore 9.00 alle ore  10.30 in Aula video si svolgerà l’incontro dal titolo

La mia vita da artista per i piccoli

Massimiliano Tappari dialoga con gli studenti delle classi quarte di grafica sulla sua carriera di fotografo e autore per bambini.

Scrittore e fotografo nato nel 1967 a Chivasso (To), è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Premiato per il suo lavoro con il premio Andersen nel 2016.

Ci sono foto che vanno oltre ciò che vediamo, perché ci sono persone che osservano il mondo da punti di vista insoliti, trasformando gli  oggetti di uso comune in qualcosa di più affascinante.

Può una chiave diventare una valigia? Una graffetta una casetta? Un becco d’oca  trasformarsi nella Tour Eiffel?  Sì, ed è quello che riesce a fare Massimiliano Tappari regalandoci spunti di riflessione per non fermarci solo all’apparenza delle cose.

Da anni conduce workshop di stupore a km zero presso scuole, biblioteche, musei e festival. Qui di seguito alcune immagini che raccontano le storie nascoste nelle piccole cose,

Tappari è ospite della settima edizione della Piccola Invasione di Ivrea. Invitiamo tutti a visitare il sito della Piccola e Grande invasione di Ivrea che si svolge dal 31maggio al 2 giugno, per vedere le straordinarie iniziative.

www.lagrandeinvasione.it/la-piccola-invasione