PCTO – casa editrice “Baima Ronchetti”

Le illustrazioni del Liceo Artistico

“Il Libro del Temo Perduto” è il titolo del romanzo Fantasy celtico scritto da Silvano Nuvolone, edito dalla Casa Editrice “Baima-Ronchetti” di Castellamonte e illustrato dagli studenti delle classi 4L – 4M – 4Q del dipartimento di grafica del liceo Artistico, frutto del progetto PCTO coordinato dal Prof. Gianluca Sorbera  e sviluppato dalle Prof.sse Federica Arra, Elena Borghese, Virginia Lendaro, Ottavia Plazza, docenti delle relative classi.

Mercoledì 26 aprile 2023 presso la sede di via Pullino, alla presenza del Dirigente Scolastico Daniele Vallino, della vicepreside Prof.ssa Manuela Sereno Garino e della referente PCTO Prof.ssa Marzia Pilan, si è svolto l’evento conclusivo del percorso durante il quale l’autore Silvano Nuvolone, Roberta Ronchetti titolare dell’omonima Casa Editrice e la collaboratrice Arianna Pizzin  hanno presentato agli studenti la copia andata in stampa de “Il Libro Del Tempo Perduto”. In tale occasione, gli studenti hanno potuto scoprire quali dei loro lavori sono stati scelti dalla Casa Editrice per la pubblicazione (copertina, illustrazioni interne e mappe) e hanno ricevuto, sia i ringraziamenti per le meravigliose illustrazioni realizzate, che una copia del libro a ricordo della preziosa collaborazione.

Il romanzo verrà presentato al Salone del Libro di Torino, che avrà inizio giovedì 18 maggio 2023, durante il quale verranno distribuiti ai visitatori dello stand della Casa Editrice i segnalibri realizzati con le grafiche di tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto. Tali sono visibili anche sul sito della Casa Editrice, al link seguente.

Si ringrazia il tecnico di Fotografia Barbara Mercurio per il supporto fotografico.