Progetto LIEVITARTE con panificio pasticceria Goretti di Castellamonte

Progettare una Terrina da cottura a forno per dolce.

Forme e colori sono a libera scelta dello studente. Il materiale ceramico da utilizzare deve essere idoneo e resistere agli sbalzi termici (gres pirofilo) e occorre sempre considerare l’effettiva fattibilità dell’artefatto, la sua funzionalità oltre all’aspetto estetico.

Nella mattinata del 7 novembre la commissione ha incontrato gli studenti della classe 4N Design Arte della Ceramica per esaminare tutta l’attività didattica fino ad ora elaborata: ricerca iconografica storica e contemporanea, proposte creative sviluppate con bozzetti, campionature di terre, smalti, colori ceramici e cristalline piombiche.

Per ogni candidato è stata scelta una terrina da sviluppare con l’intero iter progettuale e laboratoriale per verificarne la fattibilità e la funzionalità.