Scuola e Territorio: progetto “Pannelli Creativi – Scarpette Rosse”

Venerdì 25 gennaio gli studenti della classe 4N hanno incontrato Alice D’Oro, autrice di “Raccontami la mia libertà”.

I ragazzi si sono confrontati con la giovane autrice sui temi dei suoi racconti. Sono emersi importanti approfondimenti sia sulla violenza di genere, sia sulle strutture del nostro territorio, sul ruolo delle istituzioni e sull’importanza di essere cittadini attivi. Oltre agli insegnanti Baruzzi, Bollero e Donvito hanno dato il proprio contributo l’assessore Chiara Falletto e la dott.ssa Marcella Girino.

Il progetto, inserito nelle attività di alternanza scuola lavoro, porterà alla realizzazione di un evento pubblico in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 2019.