Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

#VolareConARTE

Il 5 Novembre si è svolta la 5^ edizione della micro-manifestazione “Volare con Arte”  dedicata allo sviluppo della cultura aeronautica (vedi foto) nella quale si è effettuata anche la prima edizione della “Paper Air Wings Race”, gara di distanza per aeroplani di carta realizzati con la sola tecnica “origami”. Alla presenza del Delegato per il volo a Vela dell’Aero Club Aosta, Dott. Adriano Cicorelllo e del consigliere Danilo Gallo Lassere si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori : 1° classificato Josè Pasquino classe 4M, 2° classificato Adriano Curtotti, 4M, terza classificata Cecilia De Palma della classe 1L.
Un ringraziamento speciale all’Aeroclub Valle d’Aosta per aver messo in palio ai primi due vincitori un premio corrispondente a un Buono per un volo turistico in aliante, mentre la terza classificata ha ricevuto un paio di cuffie gaming.
 
La manifestazione ha registrato la presenza di circa 400 studenti di tutte le classi, conoscendo i Piloti e gli Istruttori di volo che li hanno aiutati a sperimentare la simulazione del volo, salendo e toccando con mano le macchine presentate in mostra. Anche i 2 simulatori di volo in funzione hanno registrato il tutto esaurito riscuotendo successo e molto interesse.
 
Skip to content