Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

Walk with us…arriviamo!

Esiste un sentiero che attraversa e unisce tutto lo Stivale: il Sentiero Italia, oltre seimila chilometri lungo la dorsale montuosa italiana. E’ l’alta via più lunga del mondo!

La varietà di paesaggi è incredibile, come anche quella culturale, poiché lungo il Sentiero s’incontrano centinaia di borghi antichi, spesso sconosciuti a chi vive in città.

Lo scorso anno scolastico il nostro istituto ha supportato la campagna di crowfoundig dell’Associazione Va Sentiero che da maggio sta percorrendo questo affasciante percorso a piedi.

Sabato 7 settembre i ragazzi di Va Sentiero, dopo aver percorso la Valle d’Aosta, rientrerano in Piemonte al Colle del Nivolet. Da lì domenica mattina ripartiranno per raggiungere Ceresole Reale. Con loro un gruppo di temerari prof che hanno deciso di aderire al loro “Walk with us” e trascorrere una domenica in compagnia. Le tappe sono aperte a tutti, necessaria la prenotazione on line.

Lunedì 9 settembre pomeriggio un gruppo si studenti del nostro istituto, accompagnati dai proff Toniolo e Vaio raggiungerà i componenti della spedizione per trascorrere con loro la serata e martedì mattina da Ceresole Reale incamminarsi alla volta di Pialpette: mille metri di dislivello in positivo e mille in negativo e circa 12 km li aspettano.

Buon cammino!

Skip to content