#IOLEGGOPERCHE’2016…GRAZIE!

Noi leggiamo perché… voi ci avete donato nuove bellissime storie!

Grazie!

Si è conclusa la raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche collegata all’iniziativa #ioleggoperché 2016.

Grazie all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, nelle nove giornate di raccolta dei libri di #ioleggoperché sono stati donati alle biblioteche scolastiche di oltre 2000 scuole italiane ben 62.000 volumi!

58 nuovi libri, donati dai cittadini, sono già stati consegnati alla biblioteca “Angelo e Giampiero Paviolo” del nostro Istituto ed entro febbraio arriveranno anche i testi del “raddoppio” degli editori.

Un sentito ringraziamento a tutti i donatori!

I nuovi libri raccolti grazie al progetto #ioleggoperché si aggiungono ai numerosi altri testi regalati alla nostra biblioteca scolastica da insegnanti, famiglie, personale, privati cittadini, scrittori, case editrici, istituzioni e associazioni nel corso di quest’anno e nel passato. Si coglie l’occasione per esprimere la riconoscenza della scuola verso tutti coloro che contribuiscono ad arricchire la biblioteca con le loro donazioni.

Anche un’ex-alunna del corso geometri del nostro istituto, l’architetto Silvia Amore, scrittrice per passione, ha voluto partecipare alla “festa della lettura” promossa con #ioleggoperché, donando alla biblioteca della sua ex-scuola il romanzo di cui è l’autrice, “Il Manjiroch”, ambientato nelle vallate canavesane.