Istituto di Istruzione Superiore 25 Aprile - Faccio Cuorgnè - Castellamonte

Premiazione progetto didattico “EAU CONCERT 2”

Venerdì 31 maggio presso il liceo Gramsci di Ivrea è stato finalmente svelato il nome della scuola e del gruppo vincitore del progetto Europeo “Eau Concert 2”, progetto che aveva, attraverso l’ideazione di un gioco da tavola, come obiettivo finale quello di sensibilizzare i ragazzi al rispetto e alla tutela del nostro patrimonio ambientale.

La scuola vincitrice è stata la nostra, con tutti i gruppi delle classi terze di grafica ben posizionati nelle classifiche fatte dalla commissione di valutazione Italo – Francese.

Più volte è stato affermato dagli organizzatori il difficile lavoro di scelta tra gli elaborati, tutti di altissima qualità sia quelli del liceo Artistico sia quelli del liceo Gramsci.

Gli allievi dei gruppi che hanno partecipato al progetto sono stati invitati dalla commissione a presentarlo al pubblico e, passata l’emozione, tutti hanno esposto il loro percorso progettuale con padronanza di termini tecnici e scientifici.

Quando è stato proclamato il gruppo vincitore, un boato di gioia è esploso nella sala, il gruppo classe che ha vinto il primo premio è la 3N di grafica che ha visto realizzato e messo in produzione il proprio progetto gioco.

Grande soddisfazione per tutti i docenti di grafica che hanno seguito i ragazzi, per la 3N le professoresse Cinzia Donvito e Rosella Politi, per la classe 3L la prof.ssa Caterina Mazzone, per la classe 3M  il prof. Vito Nicoletti insieme alla docente di scienze comune alle tre classi  prof.ssa Mabrito Lucia.

Qui di seguito i momenti della premiazione, il progetto vincitore e tutti quelli degli altri gruppi.

 

Skip to content